Trama Libro Dracula

Trama 'Dracula' di Bram Stoker un libro che ha fatto la storia.
Dracula di Stoker
Compra su amazon.it
Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Dracula di Bram Stoker

Il libro Dracula o Il conte Dracula di Bram Stoker è un romanzo gotico molto apprezzato, che analizza in modo approfondito l’aspetto psicologico dei personaggi e ha messo in evidenza il significato del male intrinseco nell’uomo, non facente parte quindi solo di essere malefici.

Il romanzo si apre con Jonathan Harker, l’avvocato del conte transilvano, che deve far firmare dei documenti per conto suo, per l’acquisto di una casa in Inghilterra. Si accorge però che il conte ha strani poteri e soprattutto discutibili abitudini notturne. Tutti quelli che entreranno in contatto con il conte, che ha qualcosa di sovrumano e di diabolico, saranno coinvolti in un’avventura mostruosa.

Attraverso una scrittura varia, che passa da articoli a lettere, Bram Stoker ha scritto un libro che a distanza di anni lascia ancora tanti dubbi e crea tante leggende su Dracula.

Il conte diventa così un personaggio molto importante, conosciuto in tutto il mondo ed apprezzato nella letteratura per la sua innovazione sia del personaggio che dell’ambientazione.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.