Trama Libro Gli ingredienti segreti dell’amore

Trama Un libro rivelazione: Gli ingredienti segreti dell'amore.
Gli ingredienti segreti dell'amore
Compra su amazon.it
Prezzo: € 8,00

Di cosa parla Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau

Nel libro Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau sembra che le coincidenze non esistano, Aurélie Bredin ne è quasi certa. Lei è una chef attraente e giovane che gestisce un ristorante di famiglia vicino alla storica boulevard Saint-Germain.

In questo luogo il padre ha conquistato, grazie al suo famoso Menu d’amour, quella che diventerà sua moglie ed è sempre in questo posto che la piccolo Aurélie ha trovato la sua casa e il conforto nei momenti più complicati. Ma quel tepore sembra non bastarle più dopo una delusione d’amore.

Un giorno, Aurélie, protagonista del libro Gli ingredienti segreti dell’amore entra in una libreria e viene incuriosita da un libro Il sorriso delle donne. Lo inizia a leggere e scopre che il suo ristorante è citato tra le pagine di quel romanzo. Decide così di contattare l’autore per poterlo ringraziare, ma non è facile trovarlo.

Quando finalmente Aurélie riuscirà a incontrarlo sarà diverso da come si aspettava e ad attenderla troverà anche una strana sorpresa.

Gli ingredienti segreti dell’amore è un libro delizioso, una storia che fa riscoprire i sentimenti di un tempo. Un libro consigliato a chi vuole trascorre qualche ora in piacevole compagnia. E non perdetevi le prossime novità in libreria dello scrittore Nicolas Barreau, che non si discosta dal genere e fa sognare con le sue storie romantiche.

Tra le altre pubblicazioni dell’autore vi consigliamo anche l’ultimo bestseller uscito a settembre 2015: Parigi è sempre una buona idea, che con descrizioni di luoghi incantevoli e una storia misteriosa che riguarda un libro riuscirà a conquistarvi allo stesso modo.

L’amore descritto da Barreau è appassionante e vi farà sognare una storia come quelle che vivono le protagoniste dei suoi libri…

Guarda il booktrailar del libro Gli ingredienti segreti dell’amore:

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Trama Libro Gli ingredienti segreti dell’amore”

  1. “Galeotto fu li libro e chi lo scrisse”… mai come in questo caso la frase descrive perfettamente il la storia. Lasciata improvvisamente dal suo fidanzato infedele, Aurélie Bredin, proprietaria del ristorante Temps des cerises, vaga per Parigi triste e sconsolata per una giornata intera e per sfuggire a un poliziotto, convinto che voglia farla finita buttandosi da un ponte, capita in una piccola libreria, dove l’anziano proprietario le consiglia di leggere Il sorriso delle donne. Letto tutto d’un fiato il romanzo, scopre che si parla del suo ristorante. Aurélie, inizia così una ricerca spasmodica dell’autore per ringraziarlo della bella descrizione, ma l’incontro si rivelerà un autentico fallimento. Ostacolata dall’editor della casa editrice, resterà piacevolmente colpita dal dessert che la vita ha in serbo per lei.
    Con un linguaggio scorrevole e pieno di passione, Nicolas Barreau ci guida per le strade di Parigi ed usando odori e sapori, riesce a trasmettere al lettore la passione per la cucina ed a farlo immedesimare in una storia d’amore dolce e romantica con quel lieto fine, che il cuore attende con trepidazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.