Trama Libro “Mr Gwyn” di Alessandro Baricco

Trama Nuovo romanzo per Baricco: 'Mr Gwyn'.
Mr Gwyn
Compra su amazon.it
Prezzo: € 7,50

Di cosa parla “Mr Gwyn” di Alessandro Baricco

Lo scrittore Alessandro Baricco ritorna con un successo già accertato: “Mr Gwyn”, in cui un uomo è pronto a perdere qualsiasi cosa pur di ritrovare se stesso.

Gwyn, il protagonista del romanzo è uno scrittore che ama fortemente la vita e si trova a Londra. Sente improvvisamente la voglia di smettere di scrivere, ma non ha nessuna crisi d’ispirazione come solitamente capita agli autori. Lui vuole arrivare a vivere una magia. A fargli da complice in questa piccola avventura è una ragazza che raccoglie il mistero di Mr Gwyn.

In questo libro Alessandro Baricco si mette a nudo, in cui i due protagonisti quasi si fondono e mente Mr Gwyn mischia le carte del suo mistero, la ragazza deve ricomporre il tutto per dargli la luce.

Lo scrittore o è molto amato o molto odiato, tante sono le critiche nei suoi confronti. Quello che è certo è che Alessandro Baricco ha scritto dei libri di spessore, quali “Seta” e “Oceano mare”. Il mio libro preferito dell’autore è senza ombra di dubbio “Novecento” da cui è stato tratto anche un film.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.