Trama Romanzo “Appunti di un venditore di donne” di Giorgio Faletti

Trama Il ritorno dello scrittore Giorgio Faletti con un altro noir mozzafiato: 'Appunti di un venditore di donne'.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Appunti di un venditore di donne” di Giorgio Faletti

Il nuovo romanzo “Appunti di un venditore di donne” di Giorgio Faletti è ambientato nel 1978 in Italia. Lo scrittore, conosciuto per il suo bestseller “Io uccido” si fa amare per i suoi gialli.

Le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro. Intanto in Sicilia i boss mafiosi reprimono i tentativi di resistenza civile, e le bande di Vallanzasca e Turatello movimentano la tensione laddove ci sono già scontri sociali.

Ma questo non basta a fermare il fermento di Milano. La città si prepara a diventare la “Milano da bere” di quegli anni Ottanta in evoluzione. Non c’è nulla che possa fermare il corso degli eventi.

E così lo scrittore Giorgio Faletti nel romanzo racconta come si moltiplichino i locali, come si trovi il modo di sperperare le proprie ricchezze, nonostante tutto…

Ed è qui tra discoteche, bische e ristoranti lussuosi che muove i suoi affari un uomo che si fa chiamare Bravo, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno “sgarbo”.

Il settore dei suoi affari loschi sono le donne, quelle che vende. Trascorre le sue giornate in compagnia di persone poco raccomandabili. L’unico individuo normale che c’è nella sua vita è Lucio, il suo vicino di casa, un chitarrista cieco. Hanno la stessa passione: quella per i crittogrammi.

Tutto cambia nel romanzo quando compare Carla, ma per Bravo ha inizio un incubo, verrà braccato dalla polizia e dai terroristi.

Commento libro di Giorgio Faletti

“Appunti di un venditore di donne” di Giorgio Faletti è un romanzo noir che racconta la drammaticità del dopoguerra italiano, in una città che vive nella contraddizione. Un libro che non delude gli appassionati dello scrittore Giorgio Faletti.

Condividi che fa bene

Voto libro 4 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.