Trama Romanzo “Diario semiserio di una redattrice a progetto”

Trama Una redattrice con il contratto a progetto cerca la storia del secolo da mandare in onda per farsi riconfermare.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Diario semiserio di una redattrice a progetto” di Sara Lorenzini

Emma, la protagonista del romanzo di Sara Lorenzini “Diario semiserio di una redattrice a progetto” è una redattrice che lavora per reclutare personaggi che hanno subìto tragedie e non sanno come uscirne. Ogni giorno assieme ad altri redattori legge mail e riceve telefonate di possibili concorrenti che si lamentano dei loro piccoli drammi.

Emma lavora per una trasmissione che si chiama “A cuore aperto” e deve trovare le persone giuste che raccontino le loro storie strappalacrime da mandare in onda in prima serata.
Ma il suo contratto è a progetto ed ha a disposizione solo tre mesi per trovare una storia esagerata, una bomba ad orologeria che le permetta di avere un nuovo contratto.

Il problema non è solo questo, però, poiché la protagonista di “Diario semiserio di una redattrice a progetto” sta vivendo situazioni spiacevoli anche nella vita privata, mentre si divide tra un fidanzato che lavora per una soap opera poco raccomandabile e un uomo più grande di lei con cui Emma crede di avere un rapporto di “affinità di letterari sensi”…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.