Quantica
Quantica

Trama Romanzo Donna alla finestra

Trama Catherine Dunne ci propone un noir, una storia accattivante e piena di mistero.
Trama Romanzo Donna alla finestra

Prezzo: € 16,50

Di cosa parla Donna alla finestra di Catherine Dunne

Donna alla finestra, libro noir della scrittrice Catherine Dunne, racconta la storia di Lynda e Robert.

I due protagonisti si sono costruiti una bella vita insieme, hanno una casa a Dublino, due figli e uno splendido giardino che Lynda ogni mattina all’alba resta a contemplare. Tutto scorre placidamente. Sembra esserci un unico problema: Danny, il fratello più piccolo di Robert.

Danny è un ragazzo prepotente che sconvolge la famiglia con le sue richieste. Fortunatamente il figlio di Lynda e Robert porta a casa un amico, Jon, che oltre ad essere bello è anche educato e sensibile, e cattura l’attenzione di tutti.

Jon sembra un ragazzo a posto, perfetto nel suo stile, ma agli occhi di Lynda qualcosa non va. Ed è questa la parte affascinante della storia, il punto di vista alternativo di una delle protagoniste del libro “Donna alla finestra”.

Cosa si nasconde dietro l’apparenza di Jon? Per quale motivo da quando lui è entrano in casa loro si verificano episodi inquietanti? E a Lynda tocca cercare le risposte.

Nel libro Donna alla finestra ancora una volta la scrittrice Catherine Dunne ci racconta una storia di una donna forte che combatte contro le avversità e si prende cura della propria famiglia.

Quarta di copertina del libro Donna alla finestra dal sito Amazon

Lynda e Robert Graham possono dirsi soddisfatti della vita che si sono costruiti. Una bella casa in un quartiere benestante di Dublino, la sicurezza economica, due figli invidiabili, Katie e Ciaràn. Nonostante qualche nuvola passeggera e qualche preoccupazione legata al comportamento un po’ aggressivo del figlio adolescente, i Graham vedono scorrere la loro esistenza placidamente, riflessa nel giardino giapponese che ogni mattina all’alba Lynda si ferma qualche attimo a contemplare con l’orgoglio dell’artista.

C’è solo un neo in questo perfetto quadro famigliare: si tratta di Danny, il fratello minore di Robert, uno scapestrato che periodicamente sconvolge la loro routine con le sue pretese e i suoi modi prepotenti. Per fortuna, nella casa dei Graham arriva una persona che porta un po’ di serenità. Ciaràn infatti presenta ai suoi Jon, un amico bello, educato e sensibile, che presto diventa una presenza fissa al punto da trasferirsi da loro. Agli occhi di tutti Jon sembra l’ospite perfetto, forse troppo: l’istinto di Lynda le suggerisce che qualcosa non va… Chi è veramente il dolce e disponibile Jon?

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.