Trama romanzo “Emmaus” di Alessandro Baricco

Trama Cosa si nasconde dietro l'apparente normalità di quattro ragazzi? Ce lo svela Alessandro Baricco nel suo ultimo libro Emmaus.
Compra su amazon.it
Prezzo: € 7,50

Di cosa parla “Emmaus” di Alessandro Baricco

I quattro ragazzi protagonisti del libro “Emmaus” di Alessandro Baricco, si affacciano alla vita, quella del cambiamento segnato dall’età adulta che si apprestano ad affrontare.

Sono giovani comuni, marchiati dalla normalità, quella che è stata tramandata da padre in figlio per generazioni, che ha appianato le differenze.
Sono ragazzi che altalenato tra umori contrastanti, tra paure e coraggio.

Ciò che li accomuna è una fede ben salda, che dà una parvenza di equilibrio e serenità alle loro giornate, ma in fondo c’è un demone che sparge il seme della follia nelle loro menti, che li allontana dalla loro normalità, dal loro essere comuni.

Seconda parte recensione libro di Baricco

Basta una ragazza a sconvolgere tutti i loro piani, una donna bella e disinibita che irromperà nelle loro vite facendogli perdere il controllo sia dei pensieri che del corpo.

Così magicamente tutto ciò che dal primo sguardo non si può cogliere, nonostante sia davanti ai propri occhi, si svela lentamente, come nel passo del Vangelo Emmaus, in cui il Messia si rivela solo quando non c’è più.

… E i ragazzi protagonisti di “Emmaus” di Alessandro Baricco, si trovano a scoprire la verità del mondo e di loro stessi.

Leggi la recensione del libro “Seta” di Alessandro Baricco.

Condividi che fa bene

Voto libro 3.5 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.