Trama Romanzo Harry Potter e il Calice di Fuoco di J.K. Rowling

Trama Il quarto romanzo della saga di Harry Potter.
Compra su amazon.it
Prezzo: € 15,00

Di cosa parla Harry Potter e il Calice di Fuoco di J.K. Rowling

Harry Potter e il Calice di Fuoco è il quarto libro della saga scritta dall’amatissima autrice J.K. Rowling.

Quello che sta attraversando Harry Potter è un momento delicato della sua vita: vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole poter sognare la Cercatrice del Corvonero, colei che le ha rubato il cuore. Ma soprattutto vuole scoprire quali sono gli avvenimenti che si terranno a Hogwarts, che coinvolgono altre due scuole di magia in una competizione che non si svolge da cento anni. Le sorprese da scoprire sono tante.

In Harry Potter e il Calice di Fuoco il mago, ormai adolescente, vuole essere considerato normale, come gli altri, ma lui, per fortuna e purtroppo, non lo è e questo suo modo di essere speciale può essergli fatale.

In questo romanzo la Rowling completa la storia aggiungendo particolari sempre nuovi ed evidenziando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Harry Potter evidenziando il punto di svolta per lui e i suoi amici.

Da Harry Potter e il Calice di Fuoco niente sarà più come prima. Se siete arrivati a questo punto della storia non potete fermarvi, anzi sarete spinti ad andare avanti e farvi coinvolgere fino in fondo dall’avventura di Harry Potter. anche se ormai conosciamo la storia e abbiamo visto tutti i film, questo fantasy continua a stupire.

Leggi la recensione del libro “Harry Potter e la pietra filosofale” il primo libro della saga fantasy della Rowling.

Quarta di copertina del libro di Rowling

Avete in mano il volume centrale delle avventure di Harry Potter, il quarto della serie di sette episodi. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda… E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago.

E stavolta la differenza può essere fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling arricchisce di un altro prezioso frammento il grandioso mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l’affresco delle vicende del mondo magico – esilaranti, affascinanti, travolgenti – acquista una luce più complessa e cupa, dove l’infanzia finisce e la maturità e la consapevolezza attendono i suoi protagonisti. In un intreccio di straordinaria potenza, fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a un punto di svolta: dopo questo, niente sarà più come prima. Età di lettura: da 12 anni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.