Trama Romanzo Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling

Trama Secondo romanzo della saga di Harry Potter.
Compra su amazon.it
Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling

In Harry Potter e la camera dei segreti, secondo romanzo della saga fantasy scritta da J.K. Rowling, Harry Potter è diventato ormai un ragazzo conosciuto.

Ormai la sua fama lo precede, il giovane è diventata una persona celebre da quando, durante il primo anno in cui frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è riuscito a sconfiggere il terribile e temuto Voldemort.

Uccidendo Voldemort, Harry Potter ha vendicato la morte dei suoi genitori, ma, senza averne intenzione alcuna, si è anche coperto di gloria.

In questo secondo capitolo, Harry Potter e la camera dei segreti, c’è una minaccia che incombe sulla scuola, un incantesimo che colpisce tutti i compagni di Harry, che sembra legato a un mistero molto antico racchiuso nella Camera dei Segreti.

Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling, è un romanzo adatto ai più piccoli, ma che, grazie anche a un’evoluzione della scrittura dell’autrice, ha appassionato gli adulti, che hanno seguito le peripezie e le magie di Harry Potter sia attraverso i libri sia guardando i film.

Leggi anche la recensione del primo libro della Rowling: “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Quarta di copertina libro di J.K. Rowling

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, uno dopo l’altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.

Nel secondo libro delle avventure di Harry Potter, J.K. Rowling supera se stessa, arricchendo il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d’avventura, ciclico e perfetto, in cui l’elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Età di lettura: da 10 anni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.