High & Dry Primo amore di Banana Yoshimoto: recensione libro

Trama Una storia d'amore e di strane magie.
Tavino
High & Dry Primo amore di Banana Yoshimoto: recensione libro

Prezzo: € 6,50

Trama e recensione libro High & Dry Primo amore di Banana Yoshimoto

High & Dry Primo amore è un romanzo, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli nel 2011, di Banana Yoshimoto. La scrittrice giapponese, con eleganza e leggerezza, ci racconta di un amore che va oltre l’immaginazione.

Trama libro High & Dry Primo amore

Yuko, una delle protagoniste di High & Dry. Primo amore, vede cose che gli altri non vedono riesce a indovinare pensieri e desideri di chi le sta vicino grazie alla sua particolare sensibilità.

Quando compie quattordici anni, ogni cosa sembra avvolgersi di più nel mistero e il mondo si popola di strane creature. Yuko impara ad assegnare un colore agli stati d’animo e alle emozione. Glielo sta insegnando Kyu, il suo maestro di disegno, molto più grande di lei. Con cui nasce un rapporto speciale.

La manovra

High & Dry Primo amore è una storia sospesa tra realtà e immaginazione, che fa scoprire cosa turba il cuore di un’adolescente, ma mostra anche la dolcezza dei sentimenti e la difficoltà nel diventare grandi.

Quarta di copertina dal sito Amazon

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Compiuti quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d’animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni.

Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l’incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un’adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.