Trama Romanzo “Il palazzo della mezzanotte” di Carlos Ruiz Zafòn

Trama Misteri e segreti si celano dietro l'incendio di una locomotiva a Calcutta nel 1916 e la nascita di due gemelli.
Il palazzo della mezzanotte di Zafon
Compra su amazon.it
Prezzo: € 10,00

Trama e recensione libro “Il palazzo della mezzanotte” di Carlos Ruiz Zafòn

“Il palazzo della mezzanotte” è l’ultimo libro di Carlos Ruiz Zafòn è un romanzo fantastico per ragazzi. Pubblicato in Spagna nel 1994 e successivamente in Italia dalla casa editrice Mondadori.  

Il romanzo si apre con una locomotiva infuocata che contiene morti innocenti. Siamo nel 1916 a Calcutta.

Nella stessa notte un tenente inglese sacrifica la sua vita per salvare due gemelli neonati. Passano sedici anni e Ben, il gemello maschio, lascia l’orfanotrofio per iniziare la sua vita da adulto. Quello è anche l’ultimo giorno dell’esistenza di un club segreto: la Chowbar Society. Il club che ha sette orfani come Ben e si riunisce ogni anno nella sala del Palazzo della Mezzanotte.

Ma ecco il colpo di scena che lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn è solito mettere nei suoi romanzi. Anche nel libro “Il palazzo della mezzanotte” accade qualcosa che sconvolge i piani. Compare la gemella che Ben non sapeva neanche di avere. La ragazza possiede una storia assurda da raccontare.

A questo punto i ragazzi della Chowbar Society cercano di scoprire cosa c’è dietro il passato dei gemelli, mentre sono costretti a combattere con un incendio provocato da un’ombra.

E magicamente, mentre il fuoco sembra divorare tutto, arriva una splendida neve a coprire le strade di Calcutta.

Quarta di copertina del libro di Zafon

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l’orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Society, il club segreto di sette orfani che per anni si sono riuniti in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma pochi minuti prima della mezzanotte, una bellissima ragazza si unisce a loro, e le braci dell’incendio ricominciano ad ardere… Età di lettura: da 12 anni.

Condividi che fa bene

Voto libro 4 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.