Trama Romanzo Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez

Citazione La rivelazione del 2011, tra i libri più venduti in Italia: Il profumo delle foglie di limone..
Compra su amazon.it
Prezzo: € 9,90

Di cosa parla Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez

Il libro Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez, pubblicato dalla casa editrice Garzanti, sta riscuotendo un enorme successo nelle vendite in Italia, un romanzo che ha sorpreso e grazie al passa parola sta diventando un romanzo popolare, presente alle vette delle classifiche di libri del 2010.

Per le strade di Costa Blanca non c’è nessuno, fa ancora caldo nonostante sia settembre e nell’aria c’è un odore intenso di limoni che giunge dal mare.
In questo luogo una ragazza, la protagonista del cerca il suo rifugio da tutto.

Senza lavoro, incinta di un ragazzo di cui forse non è innamorata, è in rotta con i genitori e cerca una strada da seguire. Qualcosa accade nella vita della protagonista de Il profumo delle foglie di limone quando incontra Fredrik e Karin, due anziani molto gentili, che le offrono amicizia e accoglienza.

Improvvisamente però il romanzo cambia, tutto diventa un inferno. I due anziani infatti sono criminali nazisti che vogliono ricominciare a diffondere terrore. E di questo ne è a conoscenza Julian, scampato al campo di concentramento che vuole smascherarli, ma non è facile farsi credere, anche se tutti devono sapere ciò che è stato dimenticato.

Quarta di copertina del libro di Clara Sanchez

Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso.

Ma in realtà si tratta dell’inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l’unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l’ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell’oblio.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Trama Romanzo Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez”

  1. Il Romanzo è scritto male e tratta argomenti gravissimi con una superficialità imperdonabile. Non riesco proprio a capacitarmi del successo che ha avuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.