Trama Romanzo “Le cose fondamentali”

Trama Tiziano Scarpa dopo "Stabat Mater" si ripropone con un altro romanzo introspettivo, intimo.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Le cose fondamentali” di Tiziano Scarpa

L’ultimo romanzo di Tiziano Scarpa “Le cose fondamentali” racconta di Leonardo che è diventato padre da pochi giorni. Suo figlio, Mario, gli ha cambiato la vita, adesso Leonardo sente le cose in maniera diversa.

Lo guarda affascinato, si perde in quella nuova realtà e cerca d’immaginare il futuro, quando Mario sarà adulto e si perderà anch’egli in pensieri lontani.

“Le cose fondamentali” è un libro che mette in evidenza soprattutto i sentimenti di un uomo che vorrebbe accompagnare suo figlio lungo il percorso della vita e vorrebbe farlo attraverso le parole, attraverso la scrittura.

Leonardo comincia a segnare la sua vita e quella di Mario con il nero dell’inchiostro, raccontandogli quello che prova per lui e quello che è riuscito a imparare dalla vita.

“Le cose fondamentali” di Tiziano Scarpa diventa così un romanzo autobiografico in cui il protagonista parla di sé, delle storie d’amore, della sua famiglia, delle esperienze che lo hanno segnato.

Ma tutte quelle parole, tutte le cose fondamentali crollano inaspettatamente davanti alla verità, è questo uno dei messaggi che lo scrittore Tiziano Scarpa ci vuole mostrare.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.