Kant a Reggio
Kant a Reggio

Le valchirie di Paulo Coelho: recensione libro

Un altro romanzo spirituale di uno degli scrittori più amati in tutto il mondo: Paulo Coelho.
Tavino

Prezzo: € 13,00

Trama, recensione e commento libro Le valchirie di Paulo Coelho

Il protagonista dell’ultimo libro Le valchirie di Paulo Coelho è un uomo che vuole inseguire il proprio sogno. Vuole andare nel deserto di Mojave per incontrare il suo angelo custode e aprirsi alla conoscenza di se stesso e del mondo.

Paulo infatti sa che il deserto non è un luogo vuoto così come ci appare. Ma un posto magico che nasconde tante possibilità, come quella di incontrare esseri straordinari come gli ha detto il maestro J.

Ecco che infatti si concretizza l’incontro con Le valchirie, un gruppo di donne guerriere. Donne che percorrono il deserto in moto e aiutano il protagonista del romanzo a trasformare in realtà il suo sogno.

Commento libro Le valchirie

Ancora una volta lo scrittore Paulo Coelho ci conduce a un viaggio spirituale e reale al tempo stesso, un cammino che metterà a dura prova il suo rapporto con la compagna Chris che è con lui. Li condurrà all’incomprensione, ma alla fine li indurrà a credere e vivere profondamente il loro amore.

La manovra

Le valchirie è un romanzo misterioso che racconta il percorso umano e interiore dell’autore stesso. Come per i precedenti libri anche quest’ultimo di Paulo Coelho ha riscosso grandi consensi soprattutto da parte di un pubblico più orientato a cogliere la parte spirituale della storia.

Trama libro dal sito Amazon

Il protagonista di “Le Valchirie” è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno: recarsi nel deserto del Mojave per vedere il proprio angelo custode e aprirsi, infine, alla conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso. Paulo sa che il deserto non è il luogo arido e vuoto che appare. Esso cela la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro gli ha indicato. Al riparo dal chiasso del mondo, infatti, vi dimorano un giovane maestro della tradizione e un gruppo di donne guerriere, le Valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa. Ad accompagnare l’uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero amore e della vera conoscenza.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.