Recensione libro “Mia suocera beve” di Diego de Silva

L'ultimo esilarante romanzo dello scrittore partenopeo Diego De Silva.
Mia suocera beve
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Mia suocera beve” di Diego De Silva: un libro esilarante!

Ritorna lo scrittore Diego De Silva con un libro che già dal titolo si mostra ironico “Mia suocera beve”. Protagonista del romanzo è Vincenzo Malinconico, un avvocato che è semi disoccupato, quasi divorziato e semi felice.

Recensione libro “Mia suocera beve” di Diego de Silva

La vicenda centrale del libro “Mia suocera beve” è un sequestro di persona ripreso dalla telecamere. L’esecutore è l’ingegnere che ha progettato quelle telecamere posizionate all’interno di un supermercato.

Il sequestrato, invece, è un camorrista che è considerato dall’ingegnere il responsabile della morte di suo figlio. Quando arriva la televisione il quasi protagonista di Mia suocera beve racconta il suo punto di vista e accusa il boss. Il romanzo prende una piega inaspettata e il  sequestro registrato dalle telecamere del supermercato diventa un insolito reality.

L’unico a poter evitare la tragedia è l’avvocato Vincenzo Malinconico, nominato difensore d’ufficio dall’ingegnere. L’avvocato, già protagonista tanto amato del libro “Non avevo capito niente”, non ci deluderà con il suo modo estroso di fare,e riuscirà a trovare il lato comico anche in un caso così disperato come quello in cui è chiamato in causa.

Commento libro di Diego de Silva

Una storia divertente, surreale che il lettore accoglierà con grande gioia.  Idee come sempre un po’ fuori dal coro, diverse da solito, che piacciono molto ai fan di Diego de Silva.

Un autore che dovrebbe avere più successo di quello che ha, forse un po’ sottovalutato. Consiglio di scoprirlo, di leggere tutti i suoi libri, in particolare quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: “Non avevo capito niente”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.