Trama Romanzo “Mister Gregory”

Trama Il passato condiziona la vita, fino a renderti diverso da quello che credevi di essere.
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Mister Gregory” di Sveva Casati Modignani

Nel libro “Mister Gregory” della scrittrice Sveva Casati Modignani, Gregorio analizza a fondo la intensa vita. Le prime cose che ricorda risalgono agli anni Trenta e sono strettamente legate al Polesine, dove ha trascorso la sua infanzia, segnata da malattie e miseria. Quel periodo sarà per lui fonte di cambiamento, svolta al suo destino.

Il protagonista di “Mister Gregory” è adolescente quando lascia il suo paese sul delta del Po per andarsene in America alla ricerca della fortuna. Costretto a diventare grande, colleziona una serie di successi e sconfitte, mentre molte donne cercano di conquistare il suo cuore. Un primo amore, una moglie e una passione si intrufolano nel suo tempo.

Ma intanto lui per tutti si è trasformato in “Mister Gregory”, un ricco proprietario di una catena di alberghi italiani lussuosi, è un personaggio molto temuto e molto influente. Fino a quando per colpa di un investimento sbagliato, l’uomo perde il suo patrimonio.

Proprio quando tutto sembra essersi concluso succede qualcosa, un incontro, una rivelazione e “Mister Gregory” ormai vecchio, ritorna a condurre il gioco orientandosi verso una nuova avventura.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.