Quel fiore di mamma
Quel fiore di mamma

Trama Romanzo “Nobody”

Trama Due persone uccise allo stesso modo, due famiglie con segreti da mantenere, un bambino scomparso di cui non si conosce la storia.
Trama Romanzo “Nobody”

Prezzo: € 19,90

Di cosa parla “Nobody” di Charlotte Link

“Nobody”, il nuovo romanzo di Charlotte Link è ambientato in una zona di mare dello Yorkshire dove viene ritrovato il corpo trucidato di una studentessa. Per tanto tempo la polizia non riesce a trovare una via d’uscita non avendo né un movente né un colpevole da accusare. Fino a che un ennesimo omicidio scuote la cittadina incutendo timore.

Senza di te

La seconda vittima di “Nobody” è una donna anziana. Il modo in cui è stata uccisa è lo stesso e la poliziotta che si occupa delle indagini è convinta che il legame tra gli omicidi è da ricercare nel passato delle due famiglie che sono state coinvolte.

Grazie a un diario trovato casualmente, la poliziotta si imbatte in un evento accaduto più di mezzo secolo prima, quando nel paese era arrivato, con gli sfollati da Londra durante i bombardamenti, un bambino piccolo, Brian, ritardato, apparentemente orfano, che si era subito legato a una ragazzina poco più grande di lui. Poco si sapeva di quel bambino, che tutti avevano battezzato “Nobody” e tutti avevano maltrattato.

Nessuno sa che fine abbia fatto e tutti hanno provato a dimenticare questa brutta storia. In fondo, però, quelle persone sapevano che prima o poi sarebbe rispuntata.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!