Non è lui di Hannah Sophie: recensione libro

Trama Il passato torna nella vita di Sally ma, inspiegabilmente, ha un'altra faccia. La sua testimonianza potrebbe salvare delle vite, ma scatenerebbe reazioni imprevedibili nella sua.
Non è lui di Hannah Sophie: recensione libro

Prezzo: € 10,90

Trama romanzo e recensione libro Non è lui di Hannah Sophie

Non è lui di Hannah Sophie è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti. Racconta la storia di Sally Thorning, una madre e una moglie perfetta. Ha deciso di esserlo dopo aver commesso l’unico imperdonabile errore della sua vita: aver avuto una relazione extraconiugale con Mark Bretherick. Una storia chiusa nel cassetto dei segreti, che riaffiora nella sua vita una sera, dopo che ha messo a letto i figli.

Il telegiornale annuncia che la moglie e la figlia di Mark sono state trovare prive di vita nella loro abitazione. Al telegiornale vengono mostrate anche le foto di Bretherick che però, non corrisponde affatto alla persona con cui Sally Thorning ha avuto una relazione.

Nonostante le immagini della moglie e della figlia ritraggano le donne che lei conosce bene, il superstite disperato che si mostra alle telecamere non è il “suo” Mark Bretherick. Qualcosa non quadra nella ricostruzione del delitto e Sally, forse, è l’unica che può contribuire a districare la matassa. Ma raccontare alla polizia il modo in cui ha conosciuto Mark significherebbe la fine del suo matrimonio e della sua vita così come la conosce.

La storia del romanzo Non è lui di Hannah Sophie si complica quando nel giardino di Bretherick vengono scoperti altri due cadaveri e la protagonista capisce di essere realmente in pericolo. Dovrà contattare il detective Simon Waterhouse che si occupa delle indagini e che dal primo momento ha nutrito forti dubbi sulla possibilità di omicidio-suicidio con cui era stato frettolosamente etichettato il caso Bretherick.

Commento libro di Hannah Sophie

Non è lui di Hannah Sophie è un romanzo giallo intricato e intrigante che fa riflettere su quanto, effettivamente, si conoscano le persone che ci circondano.

Roberta Gelsomino

Trama romanzo Non è lui da sito Amazon

È sera. Sally Thorning ha appena messo a letto i bambini. Sta guardando la televisione con il marito quando all’improvviso riconosce un nome che non avrebbe più voluto sentire: Mark Bretherick. La notizia è dell’ultima ora. L’uomo ha appena perso la moglie e la figlia. Sono state trovate morte, si sospetta un omicidio-suicidio. Un brivido le percorre la schiena: Sally conosce Mark Bretherick. Quell’uomo è il suo unico segreto, l’unica macchia nella sua vita di moglie e madre perfetta.

Seconda parte trama libro

Con lui ha tradito, ma ha giurato a sé stessa di non farlo mai più. Sullo schermo scorrono le foto della donna e della bambina, la voce fuori campo racconta i dettagli della vita di Mark. Tutto corrisponde, tranne un particolare fondamentale: il suo aspetto. Sally è senza parole… quell’uomo dal viso stravolto non è Mark Bretherick. Ne è sicura, non è lui. Ma allora con chi è stata veramente Sally? Chi è il vero Mark Bretherick? E come è possibile che la moglie di Mark le somigli così tanto? A occuparsi del caso è il detective Simon Waterhouse, che, giorno dopo giorno, diventa sempre più scettico riguardo all’ipotesi del suicidio.

E mentre le domande si rincorrono l’una dopo l’altra, Sally sente di essere in pericolo, ma ha paura a rivolgersi alla polizia: il suo tradimento verrebbe scoperto, la sua famiglia si sfascerebbe. Ma quando nel giardino dei Bretherick vengono trovati altri due corpi, Sally capisce di dover raccontare tutto. Anche se forse è davvero troppo tardi… Balzato in cima alle classifiche a poche settimane dall’uscita, Non è lui ha venduto oltre 200.000 copie in un mese, riconfermando la fama di Sophie Hannah come l’unica nuova stella del giallo inglese. Proclamato dalla stampa come il suo romanzo meglio riuscito, Non è lui è una storia di menzogne e di identità nascoste, segreti e ossessioni, che esplora le radici del male umano.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.