Trama Romanzo “Per sempre” di Susanna Tamara

Trama Un percorso denso d'amore quello di 'Per sempre' di Susanna Tamaro.
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Per sempre” di Susanna Tamara

“Per sempre” dell’amata scrittrice Susanna Tamaro è un percorso denso di amore, ma anche di dolore, di ricordi, di riflessioni e di luoghi in cui poter ammirare la bellezza.

Nora è andata via, sono trascorsi quindici anni da allora e Matteo, il protagonista di “Per sempre” si domanda quale sia la strada da seguire.

Matteo vive in una casa in mezzo al bosco, sempre a contatto con la natura e s’immerge nei suoi ricordi, quelli di un passato che si alterna al presente.
Cerca la risposta alle sue domande.

“Per sempre” è un libro pieno di amore e sofferenza, in cui Susanna Tamaro descrive con poeticità e delicatezza uno stato emozionale che accomuna molte persone e per questo si vive in maniera più intensa leggendo il romanzo.

Quarta di copertina del libro di Susanna Tamaro

Era questo il patto d’amore e vita, il filo indissolubile su cui avevano costruito la trama indissolubile dei loro giorni. Eppure sono passati quindici anni da quando Nora se n’è andata e Matteo ricorda quotidianamente gli interrogativi che hanno segnato il suo viaggio e che segnano il viaggio di ogni uomo: di quanto dolore sono fatte le nostre vite? E quando ha fine? Come si esce dall’inferno? E chi è Dio? Un percorso interiore che ci racconta di quanto un uomo possa perdersi e di come la forza rigeneratrice della Natura e il mistero della vita racchiusi nelle piccole cose lo possano cullare, guarire e redimere, restituendolo al mondo.

Libro imperdibile di Susanna Tamaro “Va’ dove ti porta il cuore”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.