Recensione Libro Traveller

Fu lui a trovarlo per primo, come sempre, arrivando su una nave. Le parti di lei che si erano spente per averlo perduto si riaccesero, travolgendo i dolori e le paure finché non restò altro che la vista di lui.
Quattro
Recensione Libro Traveller

Prezzo: € 18,90

Di cosa parla Traveller di Alexandra Bracken

Da aprile 2017 è in libreria il romanzo Traveller, dopo il primo capitolo dal grande successo Passenger di Alexandra Bracken, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer a marzo 2017.

Una duologia che ha avuto pareri positivi dai giovani lettori e dagli appassionati di romance che amano le storie in cui si può viaggiare nel tempo, libri che fanno parte del genere time travel.

Avventura, azione, amore, battaglie, storia e fantasia che si mescolano per dare vita a Traveller, romanzo conclusivo della saga di Bracken.

Trama del libro Traveller

Etta Spencer ormai sa di cosa è capace, l’ha scoperto e ha fatto già i conti con le conseguenze di questa vita senza tante regole, in cui si può viaggiare nel tempo ma anche in luoghi distanti. E per lei che vive nel ventunesimo secolo è davvero un fatto straordinario e inspiegabile riuscire a trovarsi in anni così distanti dal suo per forma e sostanza.

Ora, però, deve affrontare nuovi ostacoli: è lontana dai suoi affetti più cari, da Nicholas, che ha amato sin da subito, è stata anche derubata dell’oggetto che l’avrebbe potuta proteggere.

I custodi del cigno

Ma non è solo questo a sconvolgerla, poiché qualcosa metterà in discussione tutto, persino la causa che l’ha portata a combattere. Il futuro è incerto, Etta non sa più cosa aspettarsi e Nicholas farebbe l’impossibile per salvarla. Sì, perché Etta è scomparsa, come se non fosse mai esistita e lui deve capire che fine abbia fatto e cosa le sia accaduto. Insomma Nicholas ha un unico obiettivo: trovarla e salvarla.

I due innamorati quindi si cercano ovunque, in uno spazio che pare illimitato e non ha confini di tempo. Sembra un’impresa quasi impossibile la loro, mentre i viaggiatori continuano la loro lotta per conquistare il potere.

C’è inoltre qualcosa di ancora più sconvolgente che lascerà i lettori piacevolmente sorpresi: esiste un potere ancora più conteso e pericoloso che potrebbe far implodere la linea temporale creando un caos che non si può neppure immaginare.

Commento del libro Traveller di Alexandra Bracken

Dopo una partenza un po’ a rilento, dedicata in particolare alle descrizioni di personaggi, concetti e luoghi che servono per far ambientare il lettore all’interno della storia, Traveller comincia ad avere un ritmo più veloce.

Sono molti i passaggi coinvolgenti, ad alcuni piacerà di più la storia d’amore tra i due protagonisti e il rincorrersi tra i secoli, ad altri invece la lotta alla conquista del potere.

Ce n’è per tutti alla fine, anche se la duologia iniziata con Passenger fa sicuramente parte del genere Young Adult che potrà appassionare, propria per la categoria a cui appartiene, soprattutto gli adolescenti, in particolare donne.

Sicuramente la copertina di entrambi i libri attirerà l’attenzione dei lettori, poiché le immagini utilizzate sono davvero d’impatto.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.