Note di PNL
Note di PNL

Recensione libro Traversata nelle ere

Nell’indistinto chiarore del mezzogiorno, le fiamme attecchirono in ogni dove: si nutrirono degli uomini e delle donne, che con la schiuma alla bocca latravano per lo spavento; crebbero giù per la scogliera, giusto da quella parte, purificando il fangoso pendio insieme all’orrore che custodisse.
Portland_citta_dei_dannati
Recensione libro Traversata nelle ere

Prezzo: € 23.49

Di cosa parla Traversata nelle ere di Roberto Bullio

Traversata nelle ere di Roberto Bullio è un romanzo fantasy in cui l’autore dissemina messaggi e argomenti su cui riflettere. Con l’intento di recuperare lo stile originale del fantasy e permeando la sua opera di puntelli appartenenti a generi diversi, Bullio riesce a costruire un avvincente capitolo della sua saga.

Il romanzo fantasy vede un gruppo di avventurieri partire alla ricerca dell’Aurora, il primo dei sette Arcani. La spedizione è voluta da Joira, re di Memorian, la cui risolutezza nasconde qualcosa di spiacevole e spaventoso, che costringerà il gruppo a vagare tra vecchi e nuovi mondi.

Alexis, Shivien, Ammiano, Esecutore, Lyndal e Camthalion – questi i nomi dei cercatori dell’Aurora –  partono per un viaggio che li metterà di fronte a esperienze estreme, costringendoli a guardare a se stessi con occhi tanto feroci quanto nuovi.

Roberto Bullio ha svolto un importante lavoro di ricerca per fare di Traversata nelle ere un romanzo fantasy dai richiami gotici. Tutti i personaggi si presentano in scena con il proprio carattere, ben definito dall’autore, e questo permette al lettore di seguire gli avvenimenti con grande partecipazione.

Traversata nelle ere non è un libro che si legge tutto d’un fiato: è necessario concedersi il giusto tempo per assaporare a fondo l’opera, lasciando che il romanzo fantasy occupi spazio nelle giornate del lettore. Le pagine del libro sono accompagnate dalle illustrazioni dell’artista Edoardo Casini, con il quale Roberto Bullio ha stretto una collaborazione per dare a Traversata nelle ere originalità e carattere.

L’autore riesce nel suo intento di mescolare romanticismo, fantasy, gotico ed epica in un libro ricco di messaggi. Attraverso i diversi generi che Bullio gestisce con un buono stile, Traversata nelle ere riesce a conquistare il lettore sin dalle prime pagine, offrendogli la possibilità di un viaggio che porta dritto nell’animo degli esserei umani.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!