Recensione libro per bambini “Ultima fermata per il Renna Express”

Un libro magico e commovente... libro consigliato come regalo di Natale.
Ultima fermata per il Renna Express
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Ultima fermata per il Renna Express” di Maudie Powell-Tuck

Piccolo capolavoro della letteratura per l’infanzia a tema natalizio “Ultima fermata per il Renna Express” è un libro sorprendente per il calore che emana. Tema portante è la famiglia come fulcro nella vita di una bambina. Questo libro fa credere nei sogni, nelle possibilità quando tutto sembra inattuabile. Induce a sperare e a non smettere mai di pensare che tutto può succedere.

Ultima fermata del Renna Express

Trama libro per bambini

Protagonista di questa storia pubblicata dalla casa editrice Sassi Junior è Mia, una bambina che vorrebbe scrivere per Natale una lettera a suo padre… forse lontano, forse in cielo. Senza il papà il Natale non ha la stessa magia di sempre, manca un punto di riferimento importante.

La gioia di scrivere una lettera al padre però viene ostacolata dalla realtà. Purtroppo la mamma dice alla piccola che è tardi per far recapitare in tempo la posta al padre e alla bambina le si spezza il cuore. Con il muso che si allunga per la tristezza, la piccola vaga in un mercatino di Natale e per caso s’imbatte in una cassetta delle lettere inusuale.

Ultima fermata del Renna Express 2

Sì, perché questa cassetta è senza fori, ma girando la maniglia per tre volte si inizia un viaggio fantastico nel Renna Express.

Il Libro per bambini “Ultima fermata per il Renna Express” fa vivere un viaggio con la fantasia vagando per luoghi magici fino a che l’amore ricongiunge chi la vita ha diviso.

Commento libro

Un libro commuovente, intenso, con una storia che fa provare la tristezza e la felicità mostrando il doppio volto dell’esistenza.

“Ultima fermata per il Renna Express” di Maudie Powell-Tuck con illustrazioni di Karl James Mountford oltre ad avere dei disegni che colpiscono sia i grandi sia i bambini, riesce a catturare l’attenzione con i dettagli nascosti dietro le finestre da aprire.

Ultima fermata del Renna Express 3

Questo libro per bambini ha tutto, una storia ricca di magia, delle illustrazioni accattivanti, la qualità della carta utilizzata, il coinvolgimento dato dalle finestre e tanti colori che attireranno la curiosità dei bambini.

L’uso di carta riciclata o certificata e inchiostri ecologici, inoltre, fanno della casa editrice Sassi Junior un marchio di garanzia per chi desidera dare nella mani dei propri figli libri di qualità e non tossici.

Ultima fermata del Renna Express 4

“Ultima fermata per il Renna Express” è consigliato ai lettori dai 3 anni in su.

 

Condividi che fa bene

Voto libro 5 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.