Quantica
Quantica

Recensione Libro Un amore di poesia

Mi avvolgo In te E di te Voglio Ancora L’anima.
L'ascensore
Recensione Libro Un amore di poesia

Prezzo: € 11,50

Di cosa parla Un amore di poesia di Alessandra Trotta

La scrittrice Alessandra Trotta nel suo libro Un amore di poesia coinvolge emotivamente con le sue poche parole che vanno a segno.

Il libro, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Europa Edizioni, raccoglie le esperienze della poetessa che nel vivere quotidiano ha saputo cogliere le forti e intime emozioni che le hanno investito l’anima.

Con parole semplici, poesie brevi, sensazioni immediate riportate su carta, Alessandra Trotta ha raccontato molto più di quello che spesso si è disposti a concedere di sé.

Con Un amore di poesia, Trotta ci ha fatto entrare nei meandri della sua mente, nella profondità del suo cuore, mostrando emozioni, ricordi e attimi per lei molto importanti.

Con impeto e passionalità in alcuni casi, con equilibrio e armonia in altri Alessandra Trotta non lascia nulla in sospeso, niente viene taciuto. Non bisogna interpretare le parole della poetessa, poiché non lascia nulla da intendere. Se la poetessa Alessandra Trotta desidera qualcosa, ha paura di qualcosa, o ama lo dice chiaramente attraverso le sue poesie.

“Tu sei
La forza
Che mi
Hai
Insegnato
Sei lo
Sguardo
Che ho
Combattuto
L’opinione
Che ho
Contrastato.”

Un amore di poesia si sfoglia con piacere, mentre si accolgono tra le braccia le poesie di Alessandra Trotta e tra una pagina e l’altra si riflette sui propri sentimenti, ci si lascia andare alle emozioni che negli anni hanno creato la nostra vita.

Dei suoi versi il lettore può apprezzare soprattutto la velocità delle parole e l’istantaneità di quello che la scrittrice vuole dire, senza retorica, senza appesantire con metafore, ma con una semplicità che spiazza ogni istante di più perché ci porta a un coinvolgimento puro e senza fronzoli.

“Tutto è iniziato
Con un fremito,
Un sentimento
Che senti
Come presenza
Costante che
Respiravo, vivevo.”

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.