Benzina
Benzina

Recensione Libro Un amore macchiato col sangue

Non mi serve andare a scuola perché ho i miei libri e posso studiare tutto ciò che voglio. Tu hai fatto tanto per me, mi hai dato la vita e mi sei stata sempre accanto. Ora tocca a me badare a te.
Jimbo - Isis e la strategia del terrore
Recensione Libro Un amore macchiato col sangue

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla Un amore macchiato col sangue di Federica Cesino

Un amore macchiato col sangue di Federica Cesino unisce sentimenti, religione e terrore per dare vita a un romanzo fantasy particolare.

Sabrina è una ragazza gentile, solare e ottimista che lavora in una locanda della Transilvania come cameriera. L’ambientazione vi farà venire in mente qualcosa e soprattutto qualcuno…

Nonostante Sabrina sia di umili origini e abbia perso il padre di tisi da due anni, riesce comunque a guardare il lato positivo della vita.

Lei e la madre stanno affrontando un periodo economicamente difficile e avendo problemi a pagare l’affitto, aumentato improvvisamente dalla padrona, rischiano di perdere quella casa in cui hanno costruito ricordi e momenti felici.

Quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, Sabrina s’imbatte in un individuo che le cambierà completamente la vita. Il ragazzo misterioso che incontra, Viran, le propone un lavoro ben remunerato che lei non può rifiutare e si troverà a guadagnare bene e a vivere insieme a questo giovane che la vuole come dama di compagnia nella sua stupenda villa.

Oltre

Per tutto il libro, da quando fa la comparsa nella storia Viran, il lettore nutrirà non pochi dubbi su questo ragazzo sbucato dal nulla che non sembra umano. E se da una parte aiuterà Sabrina dandole un lavoro, dall’altro resterà sempre enigmatico. Viene da chiedersi chi sia realmente e cosa voglia da Sabrina.

Ciò che del libro Un amore macchiato col sangue colpisce è l’umiltà e la determinazione della protagonista, pronta a fare il possibile per essere di conforto alla madre.

“Sabrina non sapeva come fare a toglierle quest’infelicità, ma tentava ogni giorno di farla sorridere. Per lei, sua madre era preziosa, un dono dal cielo, e l’adorava immensamente. A volte, la sera s’intrufolava nel suo letto per abbracciarla, confortarla e starle accanto.”

Sabrina è una sognatrice che desidera incontrare il suo Principe Azzurro, è molto legata al ricordo del padre e non si arrende dinanzi a nulla. Sono le sue caratteristiche che la fanno risultare da subito simpatica.

È proprio lei a dare al romanzo Un amore macchiato col sangue quel tocco in più, perché il lettore si affeziona a questa ragazza semplice, determinata e amorevole. E poi la storia evolve in un modo inaspettato… che stupisce.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!