Vincitore Premio Strega 2017: il 6 luglio 2017 conosceremo il vincitore del concorso

Classifica del Premio Strega 2017 e possibile vincitore del concorso: Paolo Cognetti in testa alla classifica diventa il favorito.
Vincitore Premio Strega 2017: il 6 luglio 2017 conosceremo il vincitore del concorso

Prezzo: € 18,50

Pronostici del vincitore al Premio Strega 2017: Paolo Cognetti in testa nella classifica

Oggi 6 luglio 2017 conosceremo finalmente il nome del vincitore del Premio Strega 2017. Ormai sappiamo da un mese chi sono i cinque finalisti del concorso letterario più importante in Italia e abbiamo azzardato le nostre previsioni. Tra qualche ora avremo la classifica definitiva con i voti e il nome del vincitore del Premio Strega 2017.

Le otto montagneClassifica provvisoria del Premio Strega 2017

A guidare la cinquina durante le ultime votazioni troviamo Paolo Cognetti con 281. Con il suo libro Le otto montagne, Cognetti sta mettendo d’accordo il pubblico di lettori e la critica. Infatti questo romanzo pubblicato da Einaudi ha già ricevuto il Premio Strega Giovani 2017. E poi noi di Recensione Libro.it dovrebbe essere il vincitore di questo concorso.

Al secondo posto provvisorio troviamo Teresa Ciabatti con il suo libro autobiografico intitolato La più amata, pubblicato da Mondadori. Questo suo lavoro, intimista e La più amataappassionato, non ci ha impressionato più di tanto. Ma sono molti i lettori che si sono sentiti coinvolti da questa storia in cui la figlia ha un’immagine distorta del padre, un uomo che conoscerà davvero solo da grande attraverso un lungo lavoro fatto su se stessa e prendendo informazioni su di lui. La più amata ha ricevuto 177 voti.

Al terzo posto c’è Wanda Marasco con La compagnia delle anime finte, pubblicato da Neri Pozza. Ha ricevuto 175 voti, solo due in meno rispetto alla Ciabatti. Questo romanzo è ben scritto e ci riporta a vivere un dialogo interiore fatto da una figlia al capezzale della mamma in fin di vita.

La compagnia delle anime finteGli ultimi due classificati al Premio Strega 2017 sono Alberto Rollo con Un’educazione milanese, pubblicato da Manni, che ha ottenuto 160 voti e Matteo Nucci con il romanzo È giusto obbedire alla notte, pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie, con 158 voti.

La partita sembra aperta, anche se lo scarto tra Paolo Cognetti e il suo Le otto montagne e Teresa Ciabatti con La più amata sembra abbastanza netto.

Mancano davvero poche ore, ormai, e in questo 6 luglio 2017 conosceremo il nome del vincitore Premio Strega 2017.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!