Recensione libro “Viva viva Befana” di Anastasia Felt

Libro per i bambini golosi e per gli adulti che credono nella magia

“Viva viva Befana” di Anastasia Felt: la tradizione sarà salva?

“Viva viva Befana” di Anastasia Felt racconta la storia della misteriosa Befana. Un libro per bambini con immagini dai colori brillanti come le stelle. Mai storia è stata più azzeccata per questo periodo che precede il Natale, per lasciarsi andare alla magia del periodo.

Fatale l’incontro con i Re Magi che saputo della nascita di Gesù iniziano il loro viaggio per portare doni ai Bambino.

In una sera tempestosa, però, i Re Magi si persero trovandosi in terra toscana.
Guidati da un buon profumino giunsero nella casa della Befana, una cuoca eccezionale. Tanto brava a preparare pietanze che i Re Magi le chiesero di unirsi a loro per portare le prelibatezze da lei cucinate al Bambino Gesù. Befana si rifiutò, ma poi accadde qualcosa. A voi scoprire il continuo della storia…

Commento libro

“Viva viva Befana” è una storia raccontata in rima per meglio essere ascoltata e accolta dai bambini. Con disegni ben curati e parole scelte con attenzione, questo racconto farà amare la Befana, tanto misteriosa quanto generosa. Alcuni bimbi la temono, altri ne sono affascinati. Dopo la lettura di questo libro la Befana diventerà un’eroina capace di riempire calze e scarpe di dolci buonissimi.

La tradizione grazie alla Befana sarà salva! Il suo lavoro quotidiano che dura un anno intero regala un momento di dolcezza ai bambini di tutto il mondo. Ogni bambino deve poter credere nei sogni e nelle favole.

Anastasia Felt ha ricreato la magia con questa storia unica, che tutti dovrebbero leggere, da cui bisognerebbe farsi trasportare proprio come riescono i bambini.

Per informazioni e per acquista il libro: Il Giardino dei libri.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.